/ Eventi

Eventi | 17 gennaio 2019, 11:28

Sabato messa in ricordo di Bettino Craxi

Nel diciannovesimo anniversario della morte di Craxi i Socialisti e i Riformisti della Liguria ricordano l'uomo politico alle ore 10,30 presso la chiesa di S. Croce e San Camillo

Sabato messa in ricordo di Bettino Craxi

In occasione del 19° Anniversario della morte i Socialisti e i Riformisti della Liguria ricordano la figura dell'On. Bettino Craxi.  Una messa in suo suffragio si terrà questo sabato 19 gennaio alle ore 10,30 nella chiesa di S. Croce e San Camillo a Genova in piazzetta San Camillo (vicino al Tribunale e dal lato della statua di G.B. Perasso detto Balilla).

"Ringrazio gli amici Giuliano Sighieri e Piergiorgio Razeti che anche quest'anno terranno viva la tradizione di cui si è fatto carico il Nuovo Psi - scrive il Giuseppe Vittorio Piccini, segretario regionale della Liguria del Nuovo Psi -. Non potrò essere presente perché parteciperò in pari data a Napoli al Consiglio Nazionale del Partito. In quella sede il Presidente Nazionale on. Stefano Caldoro e i direttori dei quotidiani on-line socialisti 'Avanti!' e 'È l'ora' ricorderanno la figura di Craxi. Una folta delegazione del Nuovo Psi, proveniente sia da Genova che dalle Province liguri, ha partecipato all'incontro istituzionale  meritoriamente organizzato dai Consiglieri del Comune di Genova che hanno voluto testimoniare così la loro passata esperienza politica nel PSI del Garofano Rosso riconsiderando la politica nazionale e internazionale di Craxi. Noi Socialisti Liberali del NPSI rivendichiamo la continuità di una iniziativa decennale che è ormai tradizione politica del territorio".

Con l'occasione intendiamo riaffermare l'opportunità di intitolare una strada al compianto Segretario Nazionale del PSI e Presidente del Consiglio che sempre ha avuto per Genova un'attenzione particolare - conclude Piccini -.Un abbraccio e un ringraziamento a tutti coloro che rinnoveranno la partecipazione e il ricordo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium