/ Cronaca

Cronaca | 20 gennaio 2019, 11:44

Genova, neve sì e neve no? Il meteo riserva sorprese

Continuerà a cambiare il quadro meteo per i prossimi giorni, in particolare rispetto a possibili precipitazioni nevose, ma con tutta probabilità alcune zone della liguria verranno imbiancate, anche al livello del mare

Genova, neve sì e neve no? Il meteo riserva sorprese

Leggi: Neve in Liguria: attenzione alle autostrade mercoledì 23 gennaio

Arriverà la neve a Genova? Secondo il sito Meteo Riviera Ligure la settimana entrante porterà sorprese e una situazione di incertezza sulla Liguria.

In effetti già in questi giorni abbiamo assistito sul balletto delle previsioni, che annunciavano precipitazioni nevose anche in Liguria per il 23 gennaio, con possibili tetti imbiancati anche sulla costa, Savona e Genova comprese: nel giro di poche ore quasi tutte le previsioni sono mutate, cancellando la neve.

Con tutta probabilità simili cambiamenti proseguiranno nei prossimi giorni, visto il quadro meteo estremamente cangiante, ma è tuttavia probabile che la nev e sulla Liguria arriverà.

Secondo Meteo Riviera Ligure non nevicherà ovunque, non avremo magari fenomeni particolarmente intensi (nel caso di minimo basso sul Tirreno) ma ci saranno tutte le condizioni per vivere una giornata molto ricca di "sorprese" con possibilità di fioccate fino in prossimità di alcune aree costiere specialmente tra Savona e Genova. Non sono neppure esclusi rovesci o virga nevosa in risalita dal levante ligure che potrà andare ad impattare verso le aree costiere del genovesato e del savonese.

Attenzione per neve dunque concentrata tra Albenga e Genova Nervi, anche sulle aree costiere; Vado Ligure, Savona, Albissola, Celle Ligure, Arenzano e alcuni quartieri genovesi in particolare potrebbero anche imbiancarsi abbastanza affinché il manto bianco rimanga per qualche ora prima di sciogliersi. Altrove la quota neve è attesa attorno ai 250-300m, sopra i 400-500m sul Levante Ligure, sopra i 600-700m tra Imperia e Ventimiglia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium