/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2019, 10:00

Dopo la neve arriva il vento forte. A Genova la temperatura resterà bassa

Le temperature nella notte si sono mantenute basse a Genova e comprese tra 2-3°C in centro città, 0-1°C sui quartieri collinari, mentre il vento soffierà con punte superiori a 100-120 km/h sulle alture

Dopo la neve arriva il vento forte. A Genova la temperatura resterà bassa

Le ultime nevicate hanno interessato nella notte le valli interne del Savonese, tra la Val Bormida ed il Cuneese, mentre sulla costa il cielo si è presentato parzialmente nuvoloso.

Ancora qualche fiocco in nottata è riuscito a spingersi verso le aree costiere del Finalese e dell'entroterra di Loano, grazie ai forti venti di tramontana. Non si sono segnalati accumuli al suolo sui versanti marittimi.

L'attenzione è rivolta principalmente al vento che soffierà intensamente fino alla tarda mattinata con raffiche anche superiori a 70-80 km/h a Loano, Arenzano e Genova con punte superiori a 100-120 km/h sulle alture di Genova.

Le temperature nella notte si sono mantenute basse a Genova e comprese tra 2-3°C in centro città, 0-1°C sui quartieri collinari.

Nel Savonese le minime notturne hanno toccato i 3°C nel Savonese, 5°C tra Pietra Ligure ed Albenga, oltre 6°C su Riviera di Levante ed Imperiese.

Per la giornata di oggi, che si preannuncia ventosa e piuttosto fredda su Savonese orientale e Genovesato, segnaliamo il ritorno di schiarite ampie lungo le coste e nuvolosità più compatte sui versanti padani ma senza precipitazioni. Le massime di oggi potranno salire fino a 9-10°C nel Ponente Ligure anche grazie alla compressione dei venti settentrionali, mentre a Genova difficilmente si salirà oltre i 5-6°C.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium