/ Innovazione

Innovazione | 01 febbraio 2019, 18:46

L'università di Genova propone il team building per gli informatici del futuro

Team Building 6.0: la Collaborazione tra Persone, la Collaborazione tra Macchine, e la Collaborazione tra Macchine e Persone nello Stage di Alternanza Scuola Lavoro del Corso di Studi in Informatica 2019

L'università di Genova propone il team building per gli informatici del futuro

Alla sua terza edizione, nel formato “imparare a insegnare il pensiero computazionale”, lo stage di Alternanza Scuola Lavoro del Corso di Studi in Informatica si svolgerà nei giorni 4, 5, 6, 7 e 15 febbraio 2019.

Lo stage introduce quest’anno un approccio estremamente innovativo alla composizione delle squadre dei partecipanti e alla incentivazione dello spirito collaborativo dentro e fuori la squadra (Team Building): gli stagisti verranno suddivisi in 12 squadre composte da 11 o 12 partecipanti, ben bilanciate dal punto di vista del genere, delle competenze informatiche pregresse, della scuola di provenienza e delle cinque dimensioni della personalità risultanti dall'erogazione del questionario “Big 5”, condotta con la consulenza di una psicologa iscritta all’albo.

L'esperienza di Team Building nello stage è progettata da un gruppo di professionisti; rappresenta una forma di avvicinamento alle dinamiche aziendali e di potenziamento dei soft skill e delle competenze trasversali. L'attività di Slow Rogaining (una variante dell'Orienteering ma senza correre!) che si svolgerà durante la seconda giornata, stimolerà l’affiatamento dei partecipanti con la fondamentale esigenza di porsi obiettivi realistici ed elaborare una strategia di gioco, fornendo supporto alle squadre avversarie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium