/ Eventi

Eventi | 04 febbraio 2019, 08:37

"Carpe diem": presentazione del libro di Domenico Curinga sulla Sla

Giovedì 7 febbraio alle 18 alla Libreria Coop presentazione del libro "Carpe diem. Come ho raggiunto la pace interiore grazie alla SLA" di Domenico Curinga (Chinaski Edizioni, 2018). Intervengono Franco Henriquet e Dino Caldarera

"Carpe diem": presentazione del libro di Domenico Curinga sulla Sla

Giovedì 7 febbraio alle 18 alla Libreria Coop al Porto Antico presentazione del libro "Carpe diem. Come ho raggiunto la pace interiore grazie alla SLA" di  Domenico Curinga (Chinaski Edizioni, 2018). Intervengono Franco Henriquet (Presidente Associazione Gigi Ghirotti) e Dino Caldarera.

Nel 2013, Domenico Curinga viene cinicamente colpito dalla SLA. Non si abbatte, ma indaga, scova il perché e il come resistere a questo cane rabbioso che lo assale ogni giorno. Non vuole dargliela vinta, Nico, e ingaggia una dura battaglia. La combatte con le armi della pazienza, dell'orgoglio e della serena coscienza, pienamente consapevole sin dal primo momento del proprio stato. E fa così della SLA "un'occasione" della vita, per affrontarla in modo diverso. Difficile, ma pur sempre un'esistenza che vale la pena di vivere per scoprirne lati umani sconosciuti, inaspettati, a volte incomprensibili.

Accanto a lui la famiglia, gli amici e la Gigi Ghirotti - che ha reso possibile la pubblicazione di questo libro - con i suoi volontari; in particolare Dino, assistente domiciliare ma soprattutto amico - che cura la prefazione al testo - che gli è stato vicino in questo percorso di malattia e riscoperta della vita.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium