/ Eventi

Eventi | 04 febbraio 2019, 11:40

Fine settimana in famiglia nel Beigua Geopark: ciaspole e natura per tutti

Appuntamento con le escursioni del Beigua Geopark: appuntamento per sabato 9 e domenica 19 febbraio

Fine settimana in famiglia nel Beigua Geopark: ciaspole e natura per tutti

Bambini protagonisti e attività per tutti in questo fine settimana invernale dedicato alla natura.

Sabato 9 febbraio a Sassello secondo appuntamento con il programma dedicato ai Junior Geoparker: un pomeriggio lungo i facili sentieri innevati della Foresta della Deiva, per imparare a ciaspolare insieme alla Guida del Parco e capire come comportarci durante le passeggiate in montagna, qual è l'attrezzatura minima necessaria e quali sono i pericoli della stagione invernale. E a fine pomeriggio merenda tutti insieme, con il pacchetto fornito da Beigua Docks.

L'attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni e le ciaspole saranno fornite dal Parco. Necessario abbigliamento caldo e impermeabile, con scarponcini da neve. In assenza di neve l'escursione nel bosco sarà affiancata da una parte teorico-educativa per piccoli escursionisti. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Iniziativa a numero chiuso, costo a partecipante di 13 euro (compreso noleggio ciaspole e merenda).

Domenica 10 febbraio invece l'Ornitologa del Parco ci porta sulle alture di Arenzano per un'escursione dedicata all'avifauna, che piacerà a grandi e piccoli: dal Curlo raggiungeremo il lago della Tina, tendendo l'orecchio al canto dei tanti uccelli che vivono nel Beigua e cercando con lo sguardo di scoprire i nidi nascosti fra i rami. Dopo il pranzo al sacco al Centro Ornitologico, laboratorio creativo per costruire piccole mangiatoie per gli uccellini infreddoliti in cerca di ristoro. L'escursione durerà l'intera giornata ed è a numero chiuso, prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo 10 euro a persona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium