/ Sanità

Sanità | 05 febbraio 2019, 15:15

Soddisfazione della vicepresidnte Viale per la nuova Scuola di alta formazione per il trasporto neonatale

Sonia Viale: "Con la scuola di trasporto neonatale del Gaslini viene garantita l'alta formazione per gli specialisti di tutti gli ospedali liguri"

Soddisfazione della vicepresidnte Viale per la nuova  Scuola di alta formazione per il trasporto neonatale

“La nuova ‘Scuola di alta formazione per il trasporto neonatale’ dell’Istituto Gaslini garantirà percorsi formativi rivolti agli specialisti di tutti gli ospedali liguri”. Lo rende noto la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, in vista dell’iniziativa organizzata per domani, mercoledì 6 febbraio, con la possibilità per un gruppo di ex bimbi prematuri di effettuare un volo a bordo degli elicotteri del Gruppo elicotteristi di Genova dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il direttore dell’Uosd Team Trasporti Neonatali del Gaslini, Carlo Bellini.

“Venerdì scorso – ricorda l’assessore Viale – l’Istituto Gaslini ha celebrato il 24esimo compleanno del servizio di Trasporto di Emergenza Neonatale, un fiore all’occhiello del nostro Irccs pediatrico. Per valorizzare questa eccellenza e mettere al servizio del sistema questa esperienza ventennale, durante l’ultima riunione del Dipartimento interaziendale regionale dell’emergenza-urgenza (Diareu) è stato affrontato il tema della formazione a livello regionale, delineando una piattaforma formativa - conclude - che coinvolgerà anche gli specialisti di tutti gli ospedali liguri”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium