/ Eventi

Eventi | 06 febbraio 2019, 11:20

"Due donne e un delitto" di nuovo in scena al Teatro Instabile

Dopo il successo della prima di domenica 3 febbraio, torna in scena lo spettacolo che, tra suspense e ironia, dipinge il binomio rivalità/solidarietà femminile

"Due donne e un delitto" di nuovo in scena al Teatro Instabile

Domenica 10 febbraio (ore 21) al Teatro Instabile (via Antonio Cecchi 19/r) torna in scena "Due donne e un delitto", spettacolo giallo/comico diretto e interpretato dall’attrice Martina Consoli e Francesca Colombo, attrice, modella e influencer genovese. Scritto da Valentina Capecci, "Due donne e un delitto" ha esordito domenica 3 febbraio, facendo registrare il tutto esaurito. Lo spettacolo ha il patrocinio della Federazione Italiana Donne Arte Professioni Affari (Fidapa).

"È stato un esordio perfetto - raccontano Francesca Colombo e Martina Consoli - ancor più roseo di come lo avevamo sognato. Un'accoglienza di questo tipo in un teatro gremito è un'enorme soddisfazione, ma non ci fermiamo qui: domenica 10 febbraio c'è il secondo spettacolo, e puntiamo a ripeterci". “Due donne e un delitto” vede contrapporsi Carla (Francesca Colombo), giornalista molto intelligente ma inconcludente e Viola (Martina Consoli), femme fatale nata sotto una buona stella e sposata con un uomo facoltoso. "Ma non è tutto oro – anticipa Francesca Colombo, regista e interprete con Martina Consoli – quel che luccica: Carla e Viola si trovano improvvisamente a dover affrontare un problema che, tra suspense e ironia, tenteranno di risolvere". L’arrivo nel cuore della notte di Viola a casa di Carla mette a dura prova il loro rapporto e, tra incomprensioni, tranelli, bugie e vecchi dissapori, le due amiche affrontano gli enigmi di un delitto, che potrebbe cambiare la vita di entrambe. "Due donne e un delitto – aggiunge Martina Consoli – nasce insieme a Francesca, dal desiderio di creare qualcosa di genuino, in totale autonomia. Il sogno si è poi realizzato grazie alla combinazione di un testo brillante, scritto dall'impeccabile Valentina Capecci, e dell’aiuto di una grande amica, Eleonora Oddone, assistente alla regia. Senza dimenticare l’appoggio morale e pratico di Antonella Castagnino, direttrice del “Palcoscenico” di Genova, luogo in cui Francesca ed io ci siamo conosciute, formate e ritrovate".

Una necessità, quella di tornare a teatro, nata dopo anni tra cinema e set fotografici. "Nonostante abbia iniziato la mia carriera - aggiunge Colombo - a teatro da molto piccola, questo spettacolo rappresenta per me un nuovo, e molto significativo, esordio". Colombo, infatti, muove i primi passi a Genova, ma la sua carriera decolla tra Milano e Roma, dove si impone anche come webstar, fotomodella e influencer su Instagram, social newtork sul quale oggi conta più di centomila follower. “Due donne e un delitto” vede il ritorno nella Superba anche di Martina Consoli, dopo la formazione all’SDM (la Scuola del Musical) di Milano e al Duse International di Francesca De Sapio e Vito Vinci di Roma, e le molteplici esperienze teatrali che l’hanno vista calcare numerosi palcoscenici dello Stivale. "Ritorno nella mia città – concludeMartina Consoli – e lo faccio nel modo migliore: fianco a fianco a una grande amica e collega. Ci siamo rimboccate le maniche per metterci in gioco a trecentosessanta gradi, non solo come attrici ma anche come registe e produttrici, riuscendo a creare un'occasione proprio dove abbiamo mosso i primi passi, il che è confortante e stimolante allo stesso tempo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium