/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 06 febbraio 2019, 16:03

Genova protagonista della trasmissioni "Borghi d'Italia" su Tv2000

I programma andrà in onda sabato 9 febbraio, alle ore 14.25, sul canale 28 del digitale terrestre. In primo piano il centro storico e i palazzi dei Rolli, l'architettura sacra e le vestigia storiche della Superba

Genova protagonista della trasmissioni "Borghi d'Italia" su Tv2000

La trasmissione di TV2000 "Borghi d'Italia - Speciale Capoluoghi d'Italia" dedica una puntata alla città di Genova ricca di contenuti e di immagini emozionanti.

Andrà in onda sabato 9 febbraio alle ore 14.25 su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) e in replica domenica 10 febbraio alle 6.20 e alle 14.25. Inoltre, una versione radiofonica del programma andrà in onda su Radio Vaticana sabato 16 febbraio alle ore 12.15 e alle 17 e domenica 17 febbraio alle ore 17; lo stesso giorno sarà trasmessa su Radio In Blu alle 15.30.

Durante la puntata, della durata di mezz’ora, si potranno ascoltare la presentazione della città da parte del sindaco Marco Bucci, un'intervista all’arcivescovo cardinale Angelo Bagnasco che parla degli aspetti religiosi e porge un messaggio alla cittadinanza ed ai visitatori.

In evidenza: il centro storico ed i meravigliosi palazzi dei Rolli, lo splendore della Cattedrale di San Lorenzo e del suo Museo del Tesoro, il Museo Diocesano, il Galata Museo del mare raccontato da Nicoletta Viziano, il santuario di Nostra Signora della Guardia e il santuario della Madonnetta. Sarà possibile scoprire magnifiche immagini della città all'alba e al tramonto, il Porto Antico, la Lanterna, il borgo marinaro di Boccadasse; verranno inoltre raccontati i piatti tradizionali genovesi. In conclusione frate Ezio Battaglia racconterà i segreti della più antica bottega storica di Genova, ovvero la farmacia del convento di Sant’Anna. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium