/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 08 febbraio 2019, 15:07

Sclerosi multipla: a Genova uno scatto di solidarietà con la "Trenta ore photo marathon"

Una maratona fotografica che unisce fotografia e solidarietà. 30 ore a disposizione e 3 temi fotografici per sostenere il progetto “Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini”

Sclerosi multipla: a Genova uno scatto di solidarietà con la "Trenta ore photo marathon"

Trenta Ore Photo Marathon è il nome della maratona fotografica organizzata da Italia Photo Marathon, AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Trenta Ore per la Vita e sostenuta da Melavi’ che prenderà il via alle 10.00 di domenica 3 marzo in contemporanea in tutto il territorio italiana, sarà anche a Genova.

La Trenta Ore Photo Marathon è aperta a tutti e con qualunque mezzo fotografico digitale: reflex, compatte, smartphone. Durante la giornata verranno resi noti 3 temi fotografici. Esattamente alle 10, alle 13 e alle 16, simbolicamente ogni 3 ore, proprio perché ogni 3 ore si registra una nuova diagnosi di sclerosi multipla.

I temi, segreti fino al rilascio, verranno lanciati via social o in una delle trasmissioni televisive RAI coinvolte, così da raggiungere tutta la penisola. I partecipanti dovranno lasciarsi ispirare da storie o esperienze di sclerosi multipla al femminile e, una volta rilasciato il tema, potranno girare liberamente per il proprio territorio e scattare seguendo il proprio stile e la propria creatività. I concorrenti avranno a disposizione 30 ore per fotografare (fino alle 16.00 del 4 marzo) e 30 ore per selezionare, elaborare e caricare una foto per ogni tema sul portale dedicato (fino alle 22.00 del 5 marzo). Tutte le foto inviate andranno a formare una grande gallery sul web. Una giura tecnica insieme a rappresentanti di AISM e di Trenta Ore per la Vita decreterà i vincitori che saranno invitati all’evento di premiazione.

I fondi raccolti con l’iscrizione verranno destinati al progetto SCLEROSI MULTIPLA: GIOVANI MAMME E BAMBINI promosso da AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con Trenta Ore per la Vita.

Per partecipare basta iscriversi su https://www.italiaphotomarathon.it/trentaore

L’hashtag ufficiale dell’evento è #trentaorePM

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium