/ Economia

Economia | 08 febbraio 2019, 08:21

Toti risponde a Pd su occupazione: "Dati falsi, imprese aumentate in 2 anni"

Toti: "Il Partito Democratico, ancora una volta, diffonde dati falsi e piega la realtà ai propri interessi politici, cercando invano una strada per arrestare il proprio inesorabile declino politico"

Toti risponde a Pd su occupazione: "Dati falsi, imprese aumentate in 2 anni"

"Il Partito Democratico, ancora una volta, diffonde dati falsi e piega la realtà ai propri interessi politici, cercando invano una strada per arrestare il proprio inesorabile declino politico. Cita a vanvera il numero delle imprese che avrebbero chiuso nella nostra Regione mentre è vero esattamente il contrario". Così risponde il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al comunicato del PD in merito al calo delle ore di cassa integrazione e del numero delle imprese nel 2018.

"In Liguria negli ultimi due anni - prosegue Toti grazie al faticoso lavoro svolto, il saldo tra aziende chiuse e nuove aziende aperte è positivo. In particolare nel 2017 le imprese attive nel territorio sono aumentate di 169 unità e nel 2018, nonostante l’ anno difficile, di 92 unità. Così come sono aumentati gli occupati negli ultimi trimestri del 2018 e le previsioni per il primo trimestre del 2019 parlano di 25.700 lavoratori in più, secondo i dati di Unioncamere, che riguardano l'11% delle imprese liguri. Certo tutto questo non basta affatto, e il peggioramento della situazione economica non ci lascia tranquilli. Ma non accetteremo certo lezioni dal Pd, per di più avvalorate da dati palesemente strumentali, visto che quello stesso partito e la sua classe dirigente ha guardato, placidamente accomodato nella stanza dei bottoni, la regione declinare e le aziende chiudere per un decennio del suo governo senza muovere un dito o produrre una sola idea".

"La Liguria oggi - conclude - si sta reinventando un modello di crescita e di sviluppo, superando il deserto lasciato dal Partito Democratico e dalla sua classe politica".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium