/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2019, 10:30

Worldcats 2019: al via la fiera felina

Parte domani, sabato 9 febbraio, in Fiera a Genova WORLDCATS 2019, il weekend più "micioso" dell’anno. 700 i gatti presenti in due giorni di gare di bellezza e di esposizione

Worldcats 2019: al via la fiera felina

Parte domani, sabato 9 febbraio, in Fiera a Genova WORLDCATS 2019, il weekend più "micioso" dell’anno.

700 i gatti presenti in due giorni di gare di bellezza e di esposizione, vietata tassativamente la vendita di cuccioli. Patrocinata dalla FiFe e dall’Anfi - Associazione Nazionale Felina Italiana per promuovere la conoscenza del gatto di razza e non solo, a Worldcats si potranno ammirare straordinari esemplari di Maine Coon, i giganti americani, norvegesi delle foreste, i blu di Russia amati dagli Zar, gli American Curl con le orecchie a ricciolo, i Kurilian Bobtail con le code a pon-pon, i Bengal con il mantello leopardato, i ragdolls dagli occhi azzurri, i persiani, gli esotici, i siamesi e gli orientali, i Sacri di Birmania, chiamati anche gatti con i guanti per le estremità bianche, e i British Shorthair, i gatti della corte reale inglese, morbidi come cashmere.

Non mancheranno i bellissimi micioni di casa, in tutta la loro bellezza e autenticità. Alla cerimonia di apertura, dove sarà presentata ai partecipanti la giuria internazionale, prenderà parte l’assessore all’ambiente del Comune di Genova Matteo Campora.

Nei pomeriggi di sabato e di domenica, alle 16.30, in programma il "Best in show", con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei tre vincitori nelle rispettive categorie: Adulti, Cuccioli e Neutri. Best in show separati, sabato per persiani ed esotici, domenica per i Maine Coon. Ospite d’onore della manifestazione, ma fuori concorso, sarà una bellissima Sacra di Birmania, gatta più titolata del 2018.

Con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere l’adozione di gatti disabili mascotte di Worldcats, per il quinto anno consecutivo, sarà Winston Binocolo Churchill, un bellissimo gatto cieco. Per chi è interessato a un’adozione "consapevole" saranno presenti i volontari del "I Gatti del Nettuno", sul tema dei gatti disabili e la possibilità di effettuare anche adozioni a distanza saranno presenti in mostra le sezioni Oipa - Organizzazione Internazionale Protezione Animali di Modena e Rovigo. Partecipazione speciale del WWF con la campagna "Salviamo gli oceani dalla plastica", per avere informazioni dirette e redatte su basi strettamente scientifiche sullo stato dei nostri mari e adottare stili di vita più adeguati, attenti a non creare ulteriori danni all’ambiente. Presenti in mostra stand di prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali, la Croce Gialla, la pubblica assistenza che in convenzione con la ASL3 effettua il servizio di soccorso animali.

La mostra è aperta dalle 10 alle 18.30

Il biglietto d’ingresso costa 8,50 euro per gli adulti, per i bambini l’ingresso è gratis fino a 3 anni.

Biglietto ridotto a 6,50 euro per bambini fino a 12 anni, over 70 e studenti universitari.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium