/ Politica

Politica | 11 febbraio 2019, 17:42

Cappellacci a Toti: "Lancia sfida di rinnovamento e poi la diserta"

Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia Sardegna, commenta polemicamente le dichiarazioni di Giovanni Toti il giorno dopo l'affermazione del centro-destra unito in Abruzzo

Cappellacci a Toti: "Lancia sfida di rinnovamento e poi la diserta"

.

Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia Sardegna ha commentato duramente le dichiarazioni di Giovanni Toti a proposito del uturo del centrodestra, all'indomandi dell'affermazione elettorale in Abruzzo.

"In Abruzzo il centrodestra ha vinto, con il contributo determinante di Forza Italia - ricorda Cappellacci, che poi passa all'offensiva -: un fatto che premia e incoraggia chi non ha mai ammainato le bandiere e evidentemente lascia l'amaro in bocca a chi non l'ha sostenuto e si limita alla politica dei comunicati stampa, nella speranza di ritagliarsi ruoli futuri. Toti prima invita alla crociata del rinnovamento, poi la diserta"

 "Quello che predica - prosegue l'esponente azzurro - noi lo stiamo facendo già, a cominciare da una nuova apertura alla società civile, al mondo delle imprese, del sociale e dalla rigenerazione di Forza Italia. Spiace non poter contare sul contributo di chi predica da dietro una scrivania e disdegna invece l'impegno accanto a chi si sporca di colla con i manifesti, chi mette la propria faccia. Personalmente ho già dichiarato che, qualsiasi sia il mio ruolo in futuro, sono e resterò un militante di Forza Italia. Non ho sentito le stesse parole da chi invoca il rinnovamento ma soltanto per gli altri ed è sempre con un passo fuori. Forza Italia ha raccolto la sfida del rinnovamento, spiace che Toti invece reciti la parte del 'crociato disertore'. Troppo comodo fare un giro da cooptato e tentare di costruirsi una verginità politica verniciandosi di arancione e spacciandosi per 'civico'. Non scappi a gambe levate dalla sfida del rinnovamento perché altrimenti sarà solo l'ennesimo ipocrita che predica il rinnovamento soltanto per conservare se stesso".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium