/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2019, 18:29

Piaggio Aerospace: convocato per il 26 febbraio il tavolo al Mise

Dopo le sollecitazioni delle sigle sindacali arriva la notizia della convocazione

Piaggio Aerospace: convocato per il 26 febbraio il tavolo al Mise

E' stato convocato per il prossimo 26 febbraio il tavolo di lavoro al Mise per discutere circa il futuro di Piaggio Aerospace.

Diverse erano state le sollecitazioni da parte delle sigle sindacali e dei sindaci del territorio che avevano chiesto con forza un incontro urgente.

Il 17 dicembre scorso, infatti, in sede Ministeriale si è tenuto un incontro per definire la condizione aziendale a seguito di ammissione in procedura di Amministrazione Straordinaria. Nell’incontro era emerso la necessità di approfondimenti per la gestione del finanziamento previsto per il settore velivolistico di Piaggio Aerospace.

"Alla luce degli impegni assunti dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Governo nell'ultimo incontro del 17 dicembre scorso, ora è fondamentale che la politica nazionale "decida". Attendiamo convocazione, auspicando in un intervento anche da parte del presidente della Regione Giovanni Toti e dei parlamentari savonesi e Liguri" avevano detto le Segreterie Provinciali di Fim Fiom Uilm di Savona e Genova unitamente alle RSU degli stabilimenti di Villanova e Genova.

Ora la convocazione è arrivata e la speranza è quella di ottenere risposte chiare dal Governo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium