/ Politica

Politica | 14 febbraio 2019, 17:36

L'allarme del Pd sulla chiusura Giugiaro: "Azienda porta via i macchinari, inaccettabile"

I consiglieri regionali e comunali del Partito Democratico fanno appello alle istituzioni perché intervengano: "Regione e Comune convochino un incontro con i vertici per scongiurare la chiusura"

L'allarme del Pd sulla chiusura Giugiaro: "Azienda porta via i macchinari, inaccettabile"

Il Pd lancia l'allarme sula situazione della ditta Giugiaro, che ha annunciato l'intenzione di delocalizzare la produzione e ha avviato il licenziamento di 32 impiegati nel sito genovese.

"Dopo aver annunciato, nei giorni scorsi e senza alcun confronto sindacale, la chiusura dello stabilimento di Bolzaneto mettendo a repentaglio il posto di lavoro di 32 persone, l’azienda Giugiaro ha portato via i macchinari dal sito produttivo genovese per trasferirli in quello di Verona. Un atteggiamento inaccettabile, che ricorda quanto accaduto tre anni fa alla Kavo Promedi di Nervi - si legge nella nota stampa del Pd sula crisi Giugiaro -. A fronte di ciò si rende ancora più necessario che le istituzioni, a partire dal Comune e dalla Regione, chiedano rapidamente un confronto reale con i titolari della Giugiaro. Gli obiettivi sono il mantenimento dello stabilimento genovese e la salvaguardia di 32 posti di lavoro, che non possono essere messi in discussione in un momento così difficile per l’occupazione, aggravato dal crollo del ponte Morandi. Domani i lavoratori della Giugiaro saranno in sciopero. A loro vanno la nostra solidarietà. Il Pd li sosterrà in tutte le istituzioni in cui è rappresentato". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium