/ Politica

Politica | 14 febbraio 2019, 19:25

Savona, il candidato alla segreteria Pd Martina prova a ricostruire: "Basta divisioni, uniti contro M5S/Lega"

"Dobbiamo lavorare uniti e serrare i ranghi, aprirci, ma lavorare insieme per costruire una alternativa a questa destra pericolosa"

Savona, il candidato alla segreteria Pd Martina prova a ricostruire: "Basta divisioni, uniti contro M5S/Lega"

Basta divisioni interne, uniti contro il Governo Movimento 5 Stelle/Lega. Questo il concetto espresso dal candidato alla segreteria del Partito Democratico Maurizio Martina giunto in visita questo pomeriggio nella sala Chiamata del porto di Savona.

Martina che domenica 3 marzo sfiderà Roberto Giachetti e Nicola Zingaretti è stato accolto dal segretario provinciale Giacomo Vigliercio alla presenza di Massimo Niero, Renato Zunino, Barbara Pasquali, Luigi De Vincenzi, Roberto Arboscello oltre a diversi esponenti dei dem locali.

Nel savonese la mozione dell'ex ministro è risultata vincitrice con il 52,5% (Nicola Zingaretti 34,7%, Roberto Giachetti 10,8%), continuando a far intravedere una certa distanza tra le anime del partito, con una sfiducia che si è venuta a creare nei confronti del segretario Arboscello: "Dobbiamo lavorare uniti e serrare i ranghi, aprirci, ma lavorare insieme per costruire una alternativa a questa destra pericolosa".

Sulle Regionali il PD avrà la possibilità di ottenere gli stessi spazi che ha ora? "Speriamo di si, stiamo lavorando per questo ed essere fino in fondo alternativi alla Giunta Regionale uscente. Credo che potremmo rivolgerci a tanti liguri che non si riconoscono nelle azioni di questi anni. E' chiaro che serve un PD forte e un centrosinistra rinnovato"."Ringrazio tutti gli iscritti che ci hanno dato fiducia adesso la cosa importante è lavorare per la partecipazione alle primarie del 3 marzo. Gli elettori del PD devono darci una mano. E' chiaro che sarà una giornata fondamentale per costruire una alternativa a Lega e M5S" conclude Martina.

Luciano Parodi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium