Politica - 15 febbraio 2019, 15:06

Gabriele Pisani, sul tunnel della Fontanabuona,: “Un’opera fondamentale da troppo tempo attesa dal nostro territorio”

Pisani: "Grazie al tunnel si potranno collegare diverse aree territoriali della nostra Regione garantendo maggiori benefici e vantaggi ai cittadini che si devono spostare nel territorio e rilanciando l’economia di una intera vallata permettendo inoltre uno sbocco di quella congestionata della riviera"

Gabriele Pisani, sul tunnel della Fontanabuona,: “Un’opera fondamentale da troppo tempo attesa dal nostro territorio”

Il consigliere regionale capogruppo di Liguria Popolare, Gabriele Pisani, si schiera con decisione a favore della realizzazione del tunnel della Fontanabuona: "Esprimiamo e rinnoviamo il nostro pieno e totale appoggio a favore della sua realizzazione - dichiara il consigliere di Liguria Popolare -. Nella riunione che si terrà questo pomeriggio dal governatore tutti i sindaci della vallata porteranno le istanze avanzate dal territorio e dai cittadini che sostengono pienamente la creazione di quest’opera fondamentale. Grazie al tunnel si potranno collegare diverse aree territoriali della nostra Regione garantendo maggiori benefici e vantaggi ai cittadini che si devono spostare nel territorio e rilanciando l’economia di una intera vallata permettendo inoltre uno sbocco di quella congestionata della riviera”.

“Da parte nostra – prosegue il Pisani - ci siamo già attivati per far reperire alla Giunta regionale i fondi necessari per far avanzare lo studio di fattibilità e portarlo a un livello adeguato, affinché si possa effettuare un calcolo reale del costo complessivo dell'opera, tassello fondamentale e serio per arrivare alla sua realizzazione. Reputiamo inoltre sarà molto utile far rientrare la realizzazione di queste opere nell'ambito della contrattazione che partirà a breve per avere una maggiore autonomia regionale. La gestione della realizzazione di queste opere ricadrà completamente nelle scelte regionali ottimizzando sicuramente le tempistiche e il costo più preciso di questo lavoro servirà per meglio inquadrarlo e inserirlo all'interno dell'elenco di tutte quelle opere che oggi servono più che mai alla nostra Regione e che da troppo tempo ormai le aspetta”.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU