/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2019, 13:00

Il Reload Music Festival firma la versione Gold della sua quinta edizione al Lingotto Fiere a Torino

Sabato 2 marzo 2019 al Lingotto Fiere di Torino, dalle h 16.00 alle h 06.30, un Festival EDM in perfetta sintonia Millennials firma la sua quinta edizione in versione Gold annunciando una line up di grande spessore artistico, espressione di tutte le diverse sfaccettature del mondo EDM.

Il Reload Music Festival firma la versione Gold della sua quinta edizione al Lingotto Fiere a Torino

Il design del main stage del RMF 2019 continua ed evolve lo stile dell’edizione precedente a impatto zero e a realtà immersiva firmato Amoi. Un setup nuovo, pulito, ordinato e lineare, privo di struttura a vista per un immersione ancora più coinvolgente. Enormi schermi video, tanta dinamicità e una moltitudine di effetti caratterizzeranno ancora di più lo stile di questo palco da quinta edizione, cuore pulsante della lunga maratona musicale.


La Line-Up di quest’edizione GOLD-2019 del Reload Music Festival è stata costruita con l’intento di raccogliere le diverse tendenze musicali EDM delle 4 edizioni passate accontentando così tutti i gusti musicali del pubblico.

Nell’edizione 2019 si vogliono andare a proporre artisti del calibro internazionale quali Afrojack ,olandese, uno dei fondatori della musica EDM attuale che da ormai 10 anni è fra i primi dieci della Top DJ MAG attualmente in posizione 8, il duo Vini Vici fondatori e massimi esponenti della musica Psy trance ramo della piu’ vecchia trance Flux Pavillion percursore della light dub step alla sua seconda data italiana dopo una breve apparizione a Milano nel 2011.

Accanto troviamo. astri nascenti della musica EDM con uno spiccato senso di innovazione musicale, come Dynoro lituano, Trampa americano, Dropgun & Smacks con base a Bruxelles e Junkie Kid anche lui americano.

La Line-Up si completa con artisti affermati nel genere Hardstyle/Core come Wildstylez, n° 85 nella top100 DjMag e i nostri Anime & Mad Dog, italiani trapiantati da anni in Olanda. Menzione particolare vanno agli Opening Act di DJ Klaus, youtuber amante della musica dance che vanta un canale da più di un milione di iscritti, e ai nostri giovani resident Danko giovane talento e i Drop.da sempre esplosione di energia musicale sul palco .

Confermato lo storico Live Stage nella Sala Blu del Padiglione 3 per una speciale V edizione, un percorso live dove si fa sempre piu’ tendenza sia artisticamente che di pubblico.

La Line-Up della quinta edizione vedrà susseguirsi live-set trap, rap, trank ed elettronici ed ospiti provenienti da varie regioni italiane. Nella Sala Blu si assisterà agli spettacoli degli artisti di Avaxo Records con musica trap live, dei Viktory Plaza, band dal sapore inglese di pop rock, di Reend, rapper emergente italiano, di Masa e della sua band rapper di Nichelino che da anni promuove la musica trank, di RÖDJA artista con il suo progetto ANGRY LIÖN che si divide con il Main Stage, così come Ema Olly compositore, musicista con master al Conservatorio di Parigi che presenta il suo progetto solista di violoncello e musica elettronica.

Il viaggio musicale del Palco Live approderà in tarda serata alla sperimentazione elettronica di Pietro Giay, Roxy con la sua tromba elettronica, dei Beatkoinz con un set iperelettronico e strumento basso live, di Corgiat e Headkube con set separati , entrambi producer e live performer che controllano in tempo reale audio e video, di Frenko live set elettronico, di Riverside Dj set con vinile, Bountek e Scalum.giovani producer con live set elettronico.


Novità di questa edizione è l’apertura della Sala Gialla dedicata a uno dei format storici della musica tecno-progressive degli anni ‘90/2000 piemontese: Puzzle.Artisti come Bruno Power, Maurizio Benedetta, El Paris e molti altri ripercorreranno la storia musicale di questa tendenza.artisti che hanno lavorato in locali storici leggenda di quegli anni come Parhasar ,Ultimo Impero e Shock.

Il corridoio delle esperienze che dall’ingresso ti guida verso il padiglione 3, viene firmato come sempre dall'Associazione culturale EloVir92,.Il tema della Gold edition approda al #reloadcircleoflife ovvero alle quattro R care ai millennials, espressione del concetto del mercato circolare: riusa,ricicla,riduci e reload.

Partner del progetto 2019 sono il PIN (Progetto Itinerante Notturno),con il punto SMAT la famosa acqua di Torino, VolTo(Associazione di Volontariato)SISM(Segretariato Italiano Studenti Medicina), Molinettiani Doc, SITPolito, SITUnito, la Croce Rossa Giovani, AEGEE(Association des Etats Gènèraux des estudiants de l’ Europe), il Mercato Circolare, l’UNICEF e la’Associazione di promozione sociale BABi sul tema del bullismo e della violenza di genere. Si ringrazia in particolare la scuola Bodoni Paravia da anni presente al Festival per le sue creatività scenografiche legate al racconto fotografico dello stesso.


Media Partner esclusivi dell'evento sono Discoradio, emittente leader d’ascolti nel Nord Italia, e Torinoggi.it quotidiano on-line del Gruppo More News presente in tutte le province del Piemonte, della Liguria e a Montecarlo e Costa Azzurra a cui aggiungere Radio Bicocca la webradio dell’ Università degli studi di Milano-Bicocca e Mentelocale di Genova testata di divulgazione culturale.

Per Info:

Mail: info@reloadmusicfestival.com

Tel: 011 591709/ 335 6466233

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium