/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2019, 18:58

La Camera di Commercio al tavolo con Compagnia San Paolo e istituzioni

Attanasio: "Esserci presentati come un gruppo compatto ci ha permesso di ottenere da parte della Compagnia, che in questi anni ha già fatto molto per il nostro territorio, un’attenzione ancora maggiore"

La Camera di Commercio al tavolo con Compagnia San Paolo e istituzioni

In occasione della giornata genovese dei vertici della Compagnia di San Paolo, la Camera di Commercio ha organizzato, al circolo Tunnel, un incontro con le istituzioni locali. Al tavolo allestito nella sala quadreria di Palazzo Doria Spinola hanno partecipato, per la Compagnia, il presidente Francesco Profumo, il segretario generale Alberto Anfossi e i rappresentanti del territorio Roberto Timossi, Giovanni Calvini e Andrea Rivellini. In rappresentanza della Regione c’erano l’assessore Ilaria Cavo e il segretario generale Pier Paolo Giampellegrini, per il Comune il sindaco Marco Bucci con gli assessori Barbara Grosso e Giancarlo Vinacci, per l’Autorità di sistema portuale il segretario generale Marco Sanguineri e per la Camera di Commercio il presidente Luigi Attanasio e il segretario generale Maurizio Caviglia. Al tavolo anche il presidente della Fondazione Carige Paolo Momigliano e quello dell’Aeroporto Paolo Odone. Si è anche parlato di università, d’intesa con il Magnifico Rettore dell’Università di Genova, oggi assente giustificato, con buone prospettive di collaborazione.

Sono molto soddisfatto – ha commentato Attanasio – per la coesione e l’unità d’intenti con cui le nostre istituzioni si sono confrontate oggi con i vertici della Compagnia. Esserci presentati come un gruppo compatto ci ha permesso di ottenere da parte della Compagnia, che in questi anni ha già fatto molto per il nostro territorio, un’attenzione ancora maggiore.”

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium