/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 20 febbraio 2019, 10:37

L'Ambasciata Dominicana commemora i 175 anni di indipendenza con la mostra "De este lado del Mar"

L'evento è dedicato al poeta Manuel Del Cabral e si terrà giovedì 21 febbraio

L'Ambasciata Dominicana commemora i 175 anni di indipendenza con la mostra "De este lado del Mar"

L'Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, il Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova in collaborazione con l'Ordine Degli Avvocati di Genova inaugureranno, giovedì 21 febbraio, la mostra ‘De este Lado del Mar’ in memoria del poeta, scrittore e diplomatico domenicano Manuel Del Cabral.

L'evento, organizzato in occasione del 175mo anniversario dell'indipendenza nazionale domenicana, si terrà alle ore 17.30 presso il Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi dell'Ordine Degli Avvocati di Genova.  

"Cabral è noto per la sua vasta esplorazione di temi - si legge nel comunicato - Le preoccupazioni umane perenni come l'amore, la morte, la metafisica e la guerra avvengono in tutti i suoi scritti. Inoltre, le questioni sociali e politiche, in particolare quelle che riguardano l'identità antillana e dominicana, così come lo sfruttamento degli afro-caraibici sono prominenti nei suoi scritti".

La mostra è composta da 25 fotografie del gruppo di donne dominicane Visiones por Ocho e tre lienzografie di Alejandro Cabral, figlio del poeta. Gli artisti prendono spunto da diverse poesie composte da Manuel Del Cabral le quali sono state scelte con cura per l’occasione e saranno esposte accanto alle fotografie, con apposita traduzione in italiano

Saranno presenti l’Ambasciatrice della Repubblica Dominicana in Italia Alba María Cabral-Peña Gómez e il Vice Sindaco Stefano Balleari in rappresentanza del Comune di Genova. 

È possibile visitare la mostra fino a mercoledì 6 marzo 2019: da lunedì a venerdì ore 9.30 -12.30 e martedì 15.00-17.00.

C.S

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium