/ Economia

Economia | 21 febbraio 2019, 19:23

La Cisl Liguria lancia un appello al governo perché intervenga sulla crisi Piaggio

Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria: “Caro Ministro Di Maio, dia una svolta al caso Piaggio”

La Cisl Liguria lancia un appello al governo perché intervenga sulla crisi Piaggio

E' un appello accorato quello che Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria, rivolge al Ministro Di Maio, affinché lui e il governo intervengano in maniera decisa sul caso Piaggio.

“In questi mesi ci sono stati decine di incontri e abbiamo perso il conto ormai del numero di promesse che sono state fatte sul futuro di Piaggio Aero: l’unica cosa certa è la scomparsa della commessa da 766 milioni che dovrebbe arrivare dal Ministero della Difesa”. Lo dice Luca Maestripieri, segretario generale della Cisl Liguria, che aggiunge: “L’incontro in programma il 26 febbraio al Ministero dello Sviluppo Economico con le organizzazioni sindacali deve rappresentare un svolta chiara e definitiva. Ci deve essere una presa di posizione netta da parte del Governo rispetto ad alcuni semplici domande: che fine ha fatto la commessa e quali sono le strategie per garantire un futuro all’azienda? Ci sono centinaia di dipendenti che aspettano una risposta. Sinceramente un’altra promessa sarebbe l’ennesimo schiaffo a Genova e alla Liguria”. “Io credo che il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio non voglia questo - conclude Maestripieri -. Proprio per tale ragione lo invito ad essere finalmente risolutivo cosi come lo è stato per il caso Ilva che, peraltro, ha riguardato molto da vicino anche Genova”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium