/ Cultura

Cultura | 23 febbraio 2019, 16:12

Teatro amatoriale: concorso per il Festival Regionale Ligure il Sipario Strappato

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è il 10 aprile 2019

Teatro amatoriale: concorso per il Festival Regionale Ligure il Sipario Strappato

Il Teatro “Il sipario strappato” di Arenzano indice ed organizza la seconda edizione del Festival Regionale Ligure “Teatro Il Sipario Strappato” – Premio “Nena Taffarello” con il patrocinio del Comune di Arenzano, del Comune di Genova, della Regione Liguria, del Comitato Regionale FITA Liguria e del Comitato Provinciale FITA Genova.

Il concorso regionale è dedicato a tutte le compagnie iscritte regolarmente alla Fita e aventi sede sul territorio regionale. Non sono ammessi monologhi e spettacoli esclusivamente mimici; è ammessa la rappresentazione di opere di autori italiani e stranieri, con copioni in italiano o in dialetto. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere non inferiore ai 60 minuti e non superiore ai 120 minuti. La compagnia candidata non potrà presentare un'opera con cui si sia già candidata alla precedente edizione del Festival Regionale Ligure “Teatro Il Sipario Strappato” – Premio “Nena Taffarello”.

La compagnia vincitrice accede di diritto alla fase finale del Premio Fita Liguria “Tre Caravelle” 2019 , premio che rientra nel circuito del Gran Premio Nazionale di Teatro Amatoriale (G.P.T.A) istituito da Fita.

La compagnia vincitrice del Premio “Tre Caravelle” 2019 rappresenterà la Liguria al G.P.T.A. 2020 al quale concorreranno tutte le compagnie vincitrici delle altre regioni.

La Compagnia degli Evasi di La Spezia, vincitrice dell'edizione 2018 del premio “Nena Taffarello” finalista e vincitrice del Premio “Tre Caravelle” 2018 con lo spettacolo “Acre odore di juta” rappresenterà la Liguria al GPTA 2019 questa sera, sabato 23 febbraio, al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è il 10 aprile 2019.

bando e modulo di adesione sono reperibili ai seguenti link: http://fitaliguria.it/

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium