/ Attualità

Attualità | 26 febbraio 2019, 17:14

Piaggio Aerospace, l'azienda si dichiara soddisfatta per l’esito dell’incontro al MISE

La volontà del Governo di concludere lo sviluppo del sistema a pilotaggio remoto P.1HH Hammerhead primo passo per il rilancio dell’azienda. Il Commissario Nicastro: “Risultato positivo, ma ancora tanto lavoro da fare”. Giovedì audizione di Davide Crippa – Sottosegretario allo Sviluppo Economico - presso le commissioni riunite Difesa per lo sblocco dei fondi

Piaggio Aerospace, l'azienda si dichiara soddisfatta per l’esito dell’incontro al MISE

Piaggio Aerospace esprime soddisfazione per la decisione del Governo di voler concludere lo sviluppo del sistema a pilotaggio remoto P.1HH Hammerhead comunicata oggi a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Commissario Straordinario Avv. Vincenzo Nicastro, delle istituzioni locali e delle rappresentanze sindacali.

“Abbiamo appreso con soddisfazione la decisione del Governo di concludere lo sviluppo del sistema a pilotaggio remoto P.1HH con la concreta prospettiva di future commesse governative”, ha dichiarato Vincenzo Nicastro, Commissario Straordinario Piaggio Aerospace.

“Questo è un risultato positivo – ha proseguito Nicastro -  ma c’è ancora tanto lavoro da fare anche per quanto riguarda l’acquisizione di nuove commesse per l’aereo civile P.180 Avanti Evo sia sul mercato sia attraverso un riammodernamento di buona parte della flotta istituzionale italiana”.

Sulla base degli impegni comunicati oggi dal Governo, l’auspicio di Piaggio Aerospace è che la situazione economico-finanziaria dell’azienda possa consolidarsi in tempi brevi per consentire il pieno rilancio delle produzioni e delle attività a recupero di una leadership sul mercato conquistata negli anni passati.

Nel corso dell’incontro, la società ha anche annunciato di aver messo in campo alcune iniziative, tra cui la firma di contratti di manutenzione, in grado di generare liquidità a breve.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium