/ Politica

Politica | 26 febbraio 2019, 18:41

Primarie Pd: l'onorevole Paola De Micheli a Genova per presentare i candidati a sostegno di Zingaretti

De Micheli: "C'è slancio di rinnovamento. E gli elettori che non ci hanno più votato, spero ricomincino a farlo domenica" (VIDEO)

Primarie Pd: l'onorevole Paola De Micheli a Genova per presentare i candidati a sostegno di Zingaretti

Giornata di visite a Genova e Savona a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti per l'onorevole Paola De Micheli.

Nel corso dell’incontro genovese, che si è svolto presso la Pasticceria Fratelli Klainguti in Piazza Soziglia 98, sono state presentate le liste all’assemblea nazionale a sostegno di Nicola Zingaretti per i collegi Liguri 1, 2 e 3.

 

“La centralità delle persone viene prima di tutto nella proposta che facciamo al Paese, perché dalle primarie vogliamo ricominci un percorso che sicuramente sarà difficile e faticoso, ma che riporti il Pd e il Centro sinistra italiano al centro della scena politica”, ha spiegato l'Onorevole a margine dell'incontro.

“Noi non possiamo permettere che i nostri figli e i nostri nipoti vivano in un Paese come quello che l’attuale maggioranza giallo-verde sta disegnando. Per questo prima mettiamo le donne, i disoccupati, chi ha lavori inadeguatamente retribuiti, quindi prima i volti delle persone e poi i voti che arriveranno di conseguenza. Il modello da seguire è quello con cui Zingaretti ha vinto in Lazio - continua -. E ci sono state altri esempi, come a Brescia e ad Ancona, dove i nostri candidati sono diventati sindaci seguendo l’idea della grande coalizione e soprattutto concentrandosi sui bisogni delle persone. Nel nostro documento congressuale questo è chiarito con proposte molte concrete”.

Infine: “C’è forte slancio di rinnovamento; il primo criterio che abbiamo adottato è stata la scelta da parte dei territori, che saranno protagonisti: cosa che nella composizione delle liste abbiamo praticato. Credo che domenica debba venire tanta gente a votare e Zingaretti deve vincere con risultato inequivocabile. Dimostreremo che il Pd può essere unito nelle scelte di tutti i giorni e gli elettori che non ci hanno più votato, spero ricomincino a farlo domenica”, ha concluso.

Di seguito la lista dei candidati:

Collegio 3 Genova Levante: Valentina Ghio, Simone D'Angelo, Margherita Repetto, Andrea Vezzali, Carla Castellino.

Collegio 2 Genova Centro: Alberto Pandolfo, Mara Nobili, Claudio Villa, Laura Cevasco.

Collegio 1 Genova Ponente: Viola Boero, Alessandro Terrile, Edvige Prampolini, Fabio Franchini, Vanessa Penco.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium