/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 19:39

Al Gaslini di Genova una targa in memoria di Fausto Vignola

Con le donazioni sono stati acquistati macchinari medici per il reparto di oncologia infantile. Gino Rapa dei Fieui di Caruggi oggi presente alla cerimonia: "Sarà bello pensare che lui, grazie ai suoi amici, continuerà ad alleviare il dolore di tanti piccoli bimbi sofferenti e dei loro familiari".

Al Gaslini di Genova una targa in memoria di Fausto Vignola

Le raccolte fondi, gli eventi organizzati in memoria di Fausto Vignola, prematuramente scomparso durante un allenamento con la sua moto, sono stati utiliazzati per un nobile scopo, l'acquisto di macchinari medici per il reparto di oncologia infantile del Gaslini di Genova.

La famiglia Vignola, durante la piccola cerimonia della targa in memoria di Fausto al Gaslini, ha voluto al proprio fianco Gino Rapa dei Fieui di Caruggi che hanno contribuito in maniera importante all'iniziativa benefica.

Afferma Gino Rapa: "Oggi giornata di grandi emozioni e commozione al reparto di ematologia e oncologia pediatrica dell' Ospedale Gaslini di Genova. Dottori eccezionali (ne cito due: Carlo Dufour e Sandro Dallorso) e personale umanamente straordinario. Purtroppo tanta ingiusta sofferenza, ma anche concrete speranze di guarigione. Grazie a Sara e alla famiglia Vignola per avermi permesso di condividere questi momenti nel ricordo di Fausto. Sarà bello pensare che lui, grazie ai suoi amici, continuerà ad alleviare il dolore di tanti piccoli bimbi sofferenti e dei loro familiari".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium