/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 16:14

L'Accademia del Turismo ringrazia i collaboratori per la raccolta di solidarietà in favore degli sfollati del Morandi

La direttrice dell’Accademia Chiara Rosatelli: "Siamo molto contenti di essere riusciti organizzare l'aperitivo di solidarietà e di aver contribuito in qualche modo ad aiutare delle persone in difficoltà"

L'Accademia del Turismo ringrazia i collaboratori per la raccolta di solidarietà in favore degli sfollati del Morandi

Poco prima delle vacanze natalizie 2018 e durante la scorsa settimana sono state consegnate all'ufficio coordinamento volontariato del Centro Certosa del Comune di Genova diverse attrezzature da cucina e piccoli elettrodomestici raccolti dall'Associazione Agorà di Lavagna in occasione dell'aperitivo di solidarietà tenutosi al Porticato Brignardello venerdì 7 dicembre 2018 e organizzato da Accademia del Turismo e Civ Centro Storico di Lavagna in favore degli sfollati del Ponte Morandi di Genova.

Così la direttrice dell’Accademia del turismo Chiara Rosatelli: "Siamo molto contenti di essere riusciti organizzare l'aperitivo di solidarietà e di aver contribuito in qualche modo ad aiutare delle persone in difficoltà. Gli allievi dell’Accademia volevano rendersi utili facendo qualcosa per chi, dopo il tragico evento del crollo del Ponte Morandi ha perso la casa, così, dopo una riflessione condivisa con i ragazzi, abbiamo pensato che donare attrezzature, utensili e piccoli elettrodomestici da cucina per allestire le nuove case fosse davvero il contributo migliore che la nostra scuola potesse fornire. Un altro aspetto davvero interessante di questa iniziativa è stato inoltre la collaborazione con persone e aziende del territorio e con gli altri istituti scolastici e formativi. Grazie a tutti!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium