/ Politica

Politica | 27 febbraio 2019, 17:55

Rossetti: "I vigili del fuoco, definiti eroi dopo il crollo del ponte, ancora in attesa degli straordinari"

La denuncia del consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Rossetti in favore dei pompieri protagonisti dei soccorsi durante il crollo del Morandi: ancora non un euro ai lavoratori per le ore di straordinario

Rossetti: "I vigili del fuoco, definiti eroi dopo il crollo del ponte, ancora in attesa degli straordinari"

"I Vigili del Fuoco, definiti eroi dopo il crollo del Ponte Morandi per il prezioso e insostituibile lavoro svolto durante una tragedia difficile da affrontare anche sul piano emotivo, a mesi di distanza non hanno ancora ricevuto un euro per gli straordinari effettuati", dichiara il consigliere Pd in Regione Liguria Sergio Rossetti.

"È con rammarico e tristezza che constatiamo come, trascorso il momento in cui erano sotto i riflettori, nessuno si sia più ricordato delle ore di lavoro straordinario accumulate sia subito dopo il disastro, sia in seguito per accompagnare gli sfollati a prendere gli effetti personali nelle abitazioni situate nella zona rossa - continua Rossetti -. Ore di lavoro messe a disposizione con sollecitudine e grande professionalità, nonostante il comparto dei Vigili del Fuoco sia notoriamente sotto organico. Eppure il Decreto Genova doveva servire proprio a coprire i costi di un’operazione di portata eccezionale, per cui il Governo ha infatti stanziato fondi dedicati. Con una mozione chiederemo al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti di attivarsi per ottenere dal Governo spiegazioni che consideriamo indispensabili e urgenti affinché il lavoro degli eroi venga giustamente ripagato, senza ulteriori e ingiustificati ritardi".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium