/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2019, 14:56

Maltempo. Battelli: "Dal governo 333 milioni alla Liguria, piano imponente per tutelare il nostro territorio"

Il presidente della Commissione Politiche Ue alla Camera: "ben 100 milioni di euro l'anno da qui al 2021 che consentiranno di lavorare al ripristino di strutture, infrastrutture e ridurre anche gli effetti del rischio idraulico e idrogeologico"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

"Lo stanziamento imponente da 333 milioni di euro che il governo destinerà alla Liguria provata dai danni causati dal maltempo dei mesi scorsi è l'ulteriore dimostrazione dell'importanza che il M5S, e questa maggioranza, attribuiscono ai territori, specialmente quelli più fragili, come il nostro.

Si tratta di ben 100 milioni di euro l'anno da qui al 2021 che consentiranno non solo di lavorare al ripristino di strutture, infrastrutture, del patrimonio pubblico privato e delle attività produttive compromesse ma di ridurre anche gli effetti del rischio idraulico e idrogeologico". Così, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli.

"Lo stanziamento di 3,1 miliardi per 16 regioni, annunciato dal premier Conte nell'ambito del Piano 'Proteggi Italia', si va ad aggiungere ai 95,7 milioni deliberati nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri e destinati, tra le altre, anche alla Liguria. Ricordo inoltre che la nostra regione ha beneficiato di 8 milioni, stanziati dall'Esecutivo con la Legge di Stabilità per le opere di difesa gravemente danneggiate o divelte dalla violenta mareggiata e di 6,5 milioni stanziati dalla Protezione civile per le prime emergenze. L'obiettivo, infatti, non è solo quello di fronteggiare i danni riscontrati nell'immediato ma quello di mettere in sicurezza il nostro territorio che, sappiamo bene essere molto fragile e vulnerabile evitando che il dissesto provochi conseguenze sempre più devastanti" conclude Battelli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium