/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 01 marzo 2019, 13:14

Dal 14 marzo entra in vigore il registro telematico della nautica da diporto

Soddisfazione dall'Ucina per la pubblicazione della misura in Gazzetta: "dopo tre anni impegnativi di lavoro svolto in sinergia con Assilea, Associazione italiana leasing, e Confarca"

Dal 14 marzo entra in vigore il registro telematico della nautica da diporto

"Il sistema telematico centrale della nautica da diporto entrerà in vigore il 14 marzo prossimo", spiega in una nota stampa notizia Ucina Confindustria Nautica. Il Decreto Legislativo n.152 che regola l'attuazione del sistema è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, come previsto dalla riforma del Codice della nautica in vigore dal 13 febbraio 2018.

Le novità legislative in arrivo riguardano l’organizzazione e il funzionamento del Sistema telematico centrale della nautica da diporto disciplinando le modalità. Il novo sistema introduce una radicale semplificazione e razionalizzazione dei registri di iscrizione delle unità da diporto, attualmente gestiti in formato cartaceo in ciascun circondario marittimo, che saranno completamente informatizzati.

Ucina esprime soddisfazione per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto avvenuta "dopo tre anni impegnativi di lavoro svolto in sinergia con Assilea, Associazione italiana leasing, e Confarca". Per Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica si tratta di "un risultato importante, anche se dobbiamo registrare che le perplessità espresse dagli istituti finanziari, le agenzie nautiche e la stessa Amministrazione in ordine ad alcuni aspetti organizzativi non abbiano trovato ascolto".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium