/ Politica

Politica | 01 marzo 2019, 10:00

Maltempo, Pd: “Bene i 330 milioni di euro per i danni, ma non bastano”

Gruppo Pd in Regione: "I danni ammontano a oltre mezzo miliardo e serve fare presto”

Maltempo, Pd: “Bene i 330 milioni di euro per i danni, ma non bastano”

"Accogliamo positivamente – dichiara il Gruppo Pd in Regione Liguria – la notizia secondo cui il Governo si accinge a stanziare 330 milioni di euro in tre anni per riparare i danni subiti dalla Liguria a causa delle mareggiate dell’ottobre scorso, risorse - è bene precisarlo - che provengono dalla rimodulazione dei fondi di Italia Sicura stanziati dal precedente governo. Ci riserviamo di comprendere meglio quante di queste risorse serviranno per coprire i danni subiti dalle strutture pubbliche e quanti per risarcire le strutture private. Esprimiamo però due preoccupazioni. Una riguarda il fattore tempo: se l’erogazione dei contributi dovesse tardare, il rischio è che saltino per aria un numero ingente di imprese. La seconda preoccupazione riguarda l’entità complessiva del danno subito dalla Liguria a causa delle mareggiate dell’ottobre scorso, che ammonta a oltre mezzo miliardo di euro, di cui 150 milioni di danni alle strutture pubbliche e 376 milioni alle strutture private. C’è quindi una parte significativa dei danni ancora da remunerare. Noi ci batteremo affinché i danni vengano riparati fino all’ultimo centesimo".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium