/ Politica

Politica | 04 marzo 2019, 16:20

Danni passeggiata Voltri, presidente De Paoli (Lega): "Presto sopralluogo"

Il presidente De Paoli: "Accelerando i tempi e su mia proposta, la Commissione da me presieduta ha stabilito che effettuerà al più presto un sopralluogo al fine di verificare sul posto i danni"

Danni passeggiata Voltri, presidente De Paoli (Lega): "Presto sopralluogo"

I lavori alla storica passeggiata a mare di Voltri, danneggiata dalle violentissime mareggiate di fine ottobre scorso sono stati al centro dei lavori della IV commissione regionale Territorio e Ambiente. "Abbiamo audito i rappresentanti del Comune di Genova, del VII Municipio Ponente e dell’associazione UtriMare per vagliare le migliori proposte di ricostruzione e protezione  del tratto di litorale del Ponente genovese - scrive in una nota stampa il presidente della commissione Giovanni De Paoli -. Accelerando i tempi e su mia proposta, la Commissione da me presieduta ha stabilito che effettuerà al più presto un sopralluogo al fine di verificare sul posto i danni".

"Inoltre - prosegue De Paoli -, abbiamo approvato all'unanimità un documento che impegna il presidente Giovanni Toti e la giunta, in particolare l’assessore regionale ai Lavori pubblici Giacomo Giampedrone, ad attivare un tavolo di confronto tra Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio Ponente e Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale con lo scopo di valutare quali interventi mettere in opera a protezione della costa in prospicienza del litorale e della passeggiata di Voltri, nonché di coordinare gli interventi di ripristino e rifacimento dell’infrastruttura”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium