/ Politica

Politica | 05 marzo 2019, 16:40

Inchiesta sul San artino, Viale: "massima disponibilità a riferire in consiglio, nel rispetto delle indagini"

La vicepresidente Viale: "A nessuno sfugge la delicatezza e la gravità di quanto accaduto. Le indagini in corso impongono il rispetto delle prerogative dei poteri dello stato, con la consapevolezza dei margini di azione dell’indirizzo politico per poter effettuare verifiche o commissioni, senza intralciare in alcun modo il lavoro dell’autorità giudiziaria"

Inchiesta sul San artino, Viale: "massima disponibilità a riferire in consiglio, nel rispetto delle indagini"

“Ho dato immediatamente la mia disponibilità a riferire in aula durante la prossima seduta del Consiglio regionale su quanto è dato conoscere all’amministrazione regionale poiché vi sono indagini in corso”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale durante la seduta odierna dell’Assemblea legislativa in merito alla richiesta di riferire in Consiglio a seguito dell’indagine in corso relativa a presunte irregolarità legate agli esami di laboratorio effettuati presso l’Ospedale Policlinico San Martino senza il pagamento del ticket dovuto.

“A nessuno sfugge la delicatezza e la gravità di quanto accaduto – aggiunge la vicepresidente Viale - ma, come è noto, le indagini in corso impongono il rispetto delle prerogative dei poteri dello stato, con la consapevolezza dei margini di azione dell’indirizzo politico per poter effettuare verifiche o commissioni, senza intralciare in alcun modo il lavoro dell’autorità giudiziaria. Sarà mia cura relazionare in aula anche in merito al percorso intrapreso dall’amministrazione regionale e da Alisa per affrontare il tema degli esami di laboratorio, non solo all’Ospedale Policlinico San Martino ma - conclude - nel sistema ligure, grazie alla costituzione di una commissione regionale di esperti, anche esterni al nostro servizio sanitario, per l’attivazione di ‘audit’ ovvero di verifiche indipendenti su tutto il territorio, a garanzia dei cittadini”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium