/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2019, 10:30

“Wendy e Caterina”: lo spettacolo tratto dal libro di Marilda Nicolini

Venerdì 8 marzo ore 21 nell’ex Convento dell’Annunziata, si terrà lo spettacolo teatrale “Wendy e Caterina”, tratto dal libro di Marilda Nicolini, e presentato dall’Associazione Gigi Ghiotti, il Gruppo Città di Genova e l’Istituto Italiano di Bioetica

Al centro Marilda Nicolini

Al centro Marilda Nicolini

Venerdì 8 marzo alle ore 21 nell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, si terrà lo spettacolo teatrale “Wendy e Caterina”, tratto dal libro di Marilda Nicolini, recentemente scomparsa, e presentato dall’Associazione Gigi Ghiotti, il Gruppo Città di Genova e l’Istituto Italiano di Bioetica. L'adattamento teatrale del testo è di Ivano Malcotti, la regia di Giorgio De Virgiliis, la musica di Stefano Cabrera e la voce di Flavia Barbacetto.

Interpretato da Flavia Barbacetto e Valeria Stagno, con la partecipazione di Roberta Gramaglia, "Wendy e Caterna" rientra nell'ambito del progetto "Teatro DiLetto" di Ivano Malcotti , dedicato alle persone con malattie degenerative o malati terminali sotto cura della Associazione Gigi Ghirotti, e infatti sarà presente anche il Prof. Franco Henriquet.

"Wendy e Caterina": Wendy e Caterina sono le due anime di una bella bambina dagli occhi verdi che all'improvviso scopre la malattia e il dolore. Caterina affronta, dolente ma salda, la sfida della sofferenza: "lenta ginestra", alla fatica di vivere oppone il proprio coraggio e una specie di feroce determinazione. Wendy invece, ribelle al destino, fugge lontano dal corpo malato e vive da sana, nei luoghi del cuore di Caterina, una vita meravigliosa, senza compromessi e senza ostacoli. Tuttavia, dopo la lunga fuga-ricerca attorno al mondo, Wendy torna infine al borgo natale e lì, accanto a Caterina, trova forse il senso della propria vita: quel senso che Caterina ha faticosamente costruito conquistando a se stessa l'intensità della propria esistenza: la magnifica sostanza di una donna che la sofferenza ha segnato ma non vinto; una donna che, curiosa della vita e del mondo, non ha consentito alla malattia di privarla delle emozioni forti dell'arte, dell'amicizia e dell'amore; e infine scopre in sé, quasi incredula, talenti che non sospettava di possedere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium