/ Eventi

Eventi | 10 marzo 2019, 17:09

Per il ciclo Metamorfosi culturali, l'incontro sul ciclismo con il giornalista Emanuele Dotto

Appuntamento con l'iniziativa organizzata dalla Dante di Genova mercoledì 13 marzo: Emanule Dotto presenta "Il ciclismo dei pionieri e quello tecnologico"

Per il ciclo Metamorfosi culturali, l'incontro sul ciclismo con il giornalista Emanuele Dotto

Continua il ciclo d’incontri "Ieri e oggi: le metamorfosi culturali del nostro tempo", organizzato dal comitato di Genova della Società Dante Alighieri, in collaborazione con la Biblioteca Civica Berio e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha ritenuto opportuno realizzare ancora per il 2019 una terza serie di incontri accomunati dallo stesso titolo, inserendo però nuovi e differenti argomenti.

Il prossimo appuntamento, che vedrà la presenza Emanuele Dotto, è intitolato "Il ciclismo dei pionieri e quello tecnologico".

Nato a Genova il 21.6.1952, Dotto ha frequentato il liceo classico “Colombo” e si è laureato nell’Ateneo genovese in Storia Medievale, coltivando un vivo interesse per la pittura, in particolare quella del Seicento, che lo rende visitatore appassionato di musei. Ha cominciato la carriera giornalistica al “Corriere mercantile”, diventando professionista nel 1977, quando nel giugno venne assunto dal “Giornale di Indro Montanelli. Entrato in Rai il primo gennaio 1980 presso la sede regionale della Liguria, come inviato speciale ha seguito 11 Olimpiadi (8 estive e 3 invernali), 8 Campionati mondiali di calcio, 30 Gran Premi automobilistici di Formula uno e, nel ciclismo, ben 20 Giri d’ Italia e 10 Tours de France.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium