/ Politica

Politica | 11 marzo 2019, 17:07

Il Pd in pressing sul governo per far partire i cantieri della Gronda

Lunardon: "Ancora parole in libertà dal ministro Toninelli. L'opera darà lavoro a seimila persone per dieci anni, non può essere messa in discussione. Il governo non perda altro tempo e faccia partire i cantieri"

Il Pd in pressing sul governo per far partire i cantieri della Gronda

"Proprio nel giorno in cui i sindacati liguri degli edili annunciano la loro partecipazione alla manifestazione del 15 marzo a Roma, in occasione dello sciopero generale di categoria per denunciare l’enorme perdita di posti di lavoro nel campo dell’edilizia e ricordano come la Gronda di ponente rappresenti un’opera fondamentale che consentirà di riassorbire una parte importante dei tanti posti di lavoro bruciati dalla crisi - 5 grossi cantieri che daranno lavoro a 1500 edili, più l'indotto per un totale di 6 mila lavoratori in 10 anni - il ministro Toninelli interviene ancora una volta a sproposito sulla bretella autostradale genovese", scrive in una nota stampa il consigliere regionale del Partito Democratico Giovanni Lunardon.

"Il ministro sostiene che i cantieri della Gronda non possono partire perché è in atto una procedura di revoca nei confronti di Società Autostrada - aggiunge l'esponente del Pd -. Come al solito è una balla. Toninelli dimostra di ignorare i fondamenti del diritto. In tutto il mondo, infatti, quando subentra un nuovo concessionario assume tutti gli oneri e le obbligazioni di chi l’ha preceduto. Si chiama principio di continuità amministrativa, non si capisce perché non debba valere anche per la Gronda. Il ministro Toninelli dica piuttosto se vuole realizzare o no quest’opera. E non straparli di fare “la Gronda migliore” perché esiste un solo progetto di Gronda, quello che ha superato un dibattito pubblico, la Valutazione di impatto ambientale e ha ricevuto la dichiarazione di pubblica utilità dal Governo. Toninelli non perda altro tempo in strampalate valutazioni costi benefici, faccia partire il cantiere della Gronda e soprattutto non prenda più in giro i liguri".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium