/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 12 marzo 2019, 12:38

Ancora vento su Genova nei prossimi giorni, specialmente sulle alture

Venti non particolarmente intensi su Genova fino a giovedì, associati a un leggero calo delle temperature, specialmente di notte

Ancora vento su Genova nei prossimi giorni, specialmente sulle alture

Come segnalato nel bollettino meteo diffuso da Arpal nel pomeriggio di oggi, martedì 12 marzo, venti da Sud-Ovest, localmente forti (40-50 km/h) su spireranno sulla provincia di Genova, specialmente sui rilievi.

Mercoledì 13 marzo 2019 nel pomeriggio sono segnalati venti da Nord/NordOvest a partire da Ponente e intensificazione fino a forti (50-60 km/h) nel pomeriggio sul genovesato, localmente forti altrove. Mare molto mosso.

Dopodomani, giovedì 14 marzo 2019 - Mare molto mosso, con moto ondoso in temporaneo calo a Ponente in mattinata e nuovo aumento la sera per onda lunga di libeccio. Nella notte sensibile calo termico: la località più fredda è stata Sassello, con -5.9°C, ma sono diverse le centraline dell'entroterra di centro-ponente regionale che hanno misurato valori negativi.

In costa i capoluoghi sono scesi fino a 7.0°C (IM), 7.4°C (SV), 8.8°C (GE), 7.9°C (SP).

Venti forti sono attesi anche sul Levante genovese almeno fino al monte di Portofino, così come sul Savonese sino ad Albenga. Le raffiche in queste aree potranno toccare i 70-80 km/h in raffica.

I venti irromperanno nell'arco di pochi minuti favorendo un forte abbassamento dell'umidità relativa ed un netto aumento della temperatura che potrà salire fino a 22°C.

Entro questa sera i forti venti tenderanno a diminuire d'intensità, favorendo un deciso calo delle temperature minime sia nell'entroterra sia lungo le coste. Domattina farà piuttosto "freschino".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium