/ Innovazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Innovazione | 12 marzo 2019, 12:13

Attiva: consegnato in Italia il primo drone Matrice 210 di DJI Enterprise

RINA ha ricevuto l’ultimo innovativo drone di DJI, per utilizzare al meglio tutte le potenzialità offerte da questa innovazione per le loro attività professionali.

Attiva: consegnato in Italia il primo drone Matrice 210 di DJI Enterprise

L’utilizzo dei droni per svolgere compiti e attività in ambiti professionali sta diventando sempre più diffuso anche in Italia. L’impiego di questi dispositivi rappresenta infatti un asset fondamentale in grado di raccogliere dati preziosi, di accelerare analisi e processi, di sviluppare servizi e nuove opportunità di business. A credere nelle potenzialità offerte dai droni è stata tra le prime RINA, la multinazionale di certificazione, ispezione, testing, classificazione e consulenza, a cui è stato consegnato il nuovissimo drone DJI MATRICE 210 RTK V2.

Presentato da pochi giorni dall’azienda di Shenzhen e progettato per le applicazioni industriali, il nuovo quadricottero della serie Matrice 200, giunta alla seconda generazione, si caratterizza per essere equipaggiato con un sofisticato sistema di posizionamento e navigazione a elevata precisione RTK (precisione centimetrica), in grado di utilizzare diversi payload e tecnologie e adatto alla operatività in tutte le condizioni atmosferiche.

Grazie alle competenze di Attiva Evolution, business unit B2B di Attiva, nel campo delle innovazioni a valore aggiunto “lo staff di RINA, guidato dall’Ing. Antonio De Lorenzo, UAV/RPAS Project manager, impiegherà il nuovo drone per sfruttare al meglio le potenzialità tecnologiche di questo dispositivo facendo affidamento sull’estrema accuratezza del mezzo, sviluppando processi e protocolli adeguati per i diversi campi applicativi” commenta Paolo Martelli, brand manager DJI Enterprise in ATTIVA.

Presso la sede di RINA a Genova, in presenza di Giulio Boraso, fondatore di Attiva S.p.A, e Emanuele Castagno, Executive Vice President Certificazione di RINA è avvenuta la consegna ufficiale del drone.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium