/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 14 marzo 2019, 08:21

Piaggio Aerospace, i sindacati chiedono un incontro urgente: "Lavoratori preoccupati dall'incertezza in cui versa l'azienda"

La richiesta arriva dopo che, nei giorni scorsi, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Generale A. Rosso ha escluso un interesse sul PIHH costruito da Piaggio, smentendo quanto affermato dal Governo in data 26 Febbraio.

Piaggio Aerospace, i sindacati chiedono un incontro urgente: "Lavoratori preoccupati dall'incertezza in cui versa l'azienda"

Le segreterie Fim Fiom Uilm di Genova hanno inviato una richiesta di incontro urgente indirizzata al Prefetto di Genova Fiamma Spena e al sindaco Marco Bucci.

La richiesta arriva dopo che, nei giorni scorsi, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Generale A. Rosso ha escluso un interesse sul PIHH costruito da Piaggio, smentendo quanto affermato dal Governo in data 26 Febbraio. A tal proposito, cresce la preoccupazione da parte dei lavoratori per l'incertezza in cui versa l'azienda aggravata dal fatto che solo per il prossimo mese saranno presenti le retribuzioni:

"Egregio Prefetto nella giornata di martedi 12 Marzo il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Generale A. Rosso, in audizione presso la Commissione Difesa ha escluso un interesse sul PIHH costruito da Piaggio, smentendo quanto affermato dal Governo in data 26 Febbraio.

In quell'incontro il Governo aveva annunciato l'acquisto di 4 velivoli e per voce del Colonnello Liggio del Ministero della Difesa ne elencavano l'utilità. I lavoratori appreso la nuova e diversa posizione del Ministero della Difesa sono preoccupati dall'incertezza in cui versa l'azienda aggravata dal fatto che solo per il prossimo mese sono presenti le retribuzioni. Con la presente le richiediamo un incontro urgente per discutere di questi temi. Certi come sempre della sua disponibilità le porgiamo i nostri più cordiali saluti". 

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium