/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2019, 08:38

Meteo: dalla prossima settimana calo della temperatura a Genova

Lungo le aree costiere i valori minimi notturni potranno toccare i 5°C, con valori inferiori nell'immediato entroterra del versante marittimo

Meteo: dalla prossima settimana calo della temperatura a Genova

L'estensione di un promontorio di alta pressione lungo i paralleli, atteso per l'avvio della prossima settimana, garantirà tempo piuttosto stabile ma decisamente più freddo.

Aria più frizzante e decisamente più invernale, infatti, affluirà attraverso la Valpadana interessando tutte le regioni del Nord Italia.

Le termiche torneranno a scendere vertiginosamente in montagna: fino a 10°C in meno rispetto alla giornata di oggi.

Proprio quest'oggi venerdì 15 Marzo, sono attese temperature decisamente miti in quota, con punte di 10-11°C a 1500m sulle Alpi Marittime e Liguri.

L'avvio delle prossime settimana ci riporterà in un contesto decisamente più invernale, con valori che potranno scendere fino a -1/-2°C alla stessa quota.

In Liguria, specialmente lungo le coste, il calo termico sarà più moderato (circa 3-4°C in meno rispetto ad oggi): l'aria fredda si farà sentire specialmente di notte, con forti inversione termiche nelle valli Bormida, Trebbia ed Aveto, dove la colonnina di mercurio potrà nuovamente toccare i -5/-6°C.

Lungo le aree costiere i valori minimi notturni potranno toccare i 5°C, con valori inferiori nell'immediato entroterra del versante marittimo.

Maggiori informazioni sul nostro sito www.meteorivieraligure.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium