/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2019, 09:26

"Senza Radici": il docufilm girato negli Sprar di Genova e Savona

Il team di Generazione2000.eu ha aperto un crowdfunding per il montaggio e la distribuzione del film “Senza Radici”

"Senza Radici": il docufilm girato negli Sprar di Genova e Savona

Il team di Generazione2000.eu ha aperto un crowdfunding per il montaggio e la distribuzione del film “Senza Radici”.

Il regista Teo De Luigi: "da più di un anno stiamo girando questo Film negli Sprar delle province di Savona, Genova, Torino e nelle varie strutture di accoglienza. Abbiamo incontrato migranti nei progetti del sociale e nei diversi percorsi di integrazione, ma anche nei momenti di sconforto e solitudine. Uno sguardo non neutrale su un dramma contemporaneo".

"Senza Radici” è il film in cui sono loro a parlare di noi, a raccontare cosa hanno lasciato, i pericoli affrontati, le violenze subite ma anche le speranze per il futuro. Noi li abbiamo ascoltati non come intrusi o come risorse ma semplicemente come persone".

Attualmente Il film è nella fase di montaggio. Il progetto ha già ricevuto il sostegno di Arcimedia, Caritas Savona-Noli, Comune di Finale Ligure e Coop Coseva, ma si è resa necessaria l'apertura di una ricerca fondi sulla piattaforma eppela.com/senzaradici fondamentale per terminare questo lavoro.

I sostenitori potranno vedere proiettato il proprio nome nei titoli di coda del film, partecipare alla co-produzione, essere invitati alla prima del film o ricevere a casa una locandina autografata da tutto il team.

Il film è dedicato a tutti i volontari di terra e di mare che in questi anni hanno salvato e curato migliaia di vite umane. Sarà distribuito nei cinema liguri, verrà proiettato nel circuito dei festival cinematografici, sui network nazionali e TV locali e sarà particolarmente curato il circuito degli Istituti Superiori delle Province Liguri.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium