/ Eventi

Eventi | 15 marzo 2019, 16:00

Giornata Mondiale dell'Acqua: le iniziative al Beigua e del Comune di Arenzano

Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell'Acqua e il tema di quest'anno è "Non lasciare nessuno indietro”. L'Ente Parco Beigua, per celebrare questa giornata, il 24 marzo organizza un'escursione fotografica lungo i sentieri della Val Lerone

Giornata Mondiale dell'Acqua: le iniziative al Beigua e del Comune di Arenzano

Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell'Acqua. Istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1992 la Giornata Mondiale dell’Acqua, ha l’obiettivo di sensibilizzare l'attenzione del pubblico sulla critica questione dell'acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all'accesso all'acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.

Il tema di quest'anno "Non lasciare nessuno indietro” nasce nell'intento di promuovere l’importanza della salvaguardia e di un utilizzo lungimirante e consapevole di questo elemento sinonimo di vita, tenendo conto dei bisogni delle generazioni future e del fatto che più di due miliardi di persone nel mondo, attualmente, non hanno accesso all’acqua potabile.

L’acqua è un patrimonio comune dell’umanità, una risorsa che andrebbe amministrata con il concorso di tutti i cittadini, attraverso una gestione non solo pubblica, ma anche partecipativa.

L'Ente Parco Beigua, per celebrare questa giornata, il 24 marzo organizza un'escursione fotografica lungo i sentieri della Val Lerone, alla ricerca di cascate e laghetti, habitat naturale di tanti microrganismi che contribuiscono alla biodiversità del parco. Noi ti invitiamo a fare un uso consapevole dell'acqua e a bere l'acqua di Arenzano, dalle tue sorgenti al tuo rubinetto. Acqua di casa. più controllata, più sana, più ecologica, più economica.

Tutte le iniziative dedicate sono nel sito del Comune di Arenzano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium