/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2019, 11:34

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e la solidarietà per il Giudice Carpanini

Con una nota scritta l'Ordine esprime la stima e l'apprezzamento nei confronti della Dott.ssa Silvia Carpanini, Giudice del Tribunale di Genova

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e la solidarietà per il Giudice Carpanini

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova esprime, con una nota scritta, "la propria solidarietà al Giudice del Tribunale di Genova Dott.ssa Silvia Carpanini, in riferimento alla indecorosa campagna mediatica che, nella generale inconsapevolezza delle regole del processo penale nonché delle motivazioni dedotte a base della nota sentenza, ha assunto toni da vero e proprio linciaggio".

E ribadisce "l'apprezzamento per la grande professionalità del giudice la quale da oltre trent'anni è conosciuta e stimata dai componenti, anziani e non di questo Foro per il proprio equilibrio, l'assoluta terzietò e la particolare laboriosità".

Inoltre, continua "è doveroso infatti ricordare che non vi è giorno in cui la Dott.ssa Carpanini non sia tra i primi Giudici a fare ingresso in Palazzo di Giustizia nonché uno degli ultimi a lasciare il proprio ufficio".

Nella nota si continua a leggere: "La oramai consueta abitudine di soggetti, purtroppo anche facenti parte del mondo forense di organizzare o comunque partecipare a una sorto di gogna mediatica ogni qualvolta una pronuncia giudiziale non soddisfi la così detta "pubblica opinione" omettendo invece di ricordare che le sentenze, pur criticabili, debbono essere commentate con educazione, intelligenza ed attraverso la precisa conoscenza degli atti processuali".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium