/ Genova

Che tempo fa

Cerca nel web

Genova | 17 marzo 2019, 11:56

Oggi è il "Gran Giorno": al via l'evento Osky4Aism del finalese Marco Togni

L'ingegnere si prepara ad attraversare a piedi 6000 km di penisola italiana portando con sé un forte messaggio contro la sclerosi multipla

Oggi è il "Gran Giorno": al via l'evento Osky4Aism del finalese Marco Togni

Oggi è il gran giorno: Marco Togni, ingegnere 36enne finalese, da sempre "Osky" per gli amici, ha iniziato la sua grande camminata che lo porterà a piedi ad attraversare tutta l'Italia, unendola sotto un messaggio positivo nel nome dell'AISM (Associazione Italiana per la Lotta alla Sclerosi Multipla).

La missione "Osky4Aism" ha preso il via alle 11:30 di questa mattina a Genova, in via Fillak, a due passi da quelle zone messe in ginocchio dalla tragedia del crollo del ponte Morandi, un luogo dal forte significato e di indiscusso valore evocativo.

E sempre a Genova il percorso si concluderà, dopo ben 6000 km percorsi a piedi, 18 regioni peninsulari toccate e 259 giorni stimati di cammino.

Pochi giorni prima della partenza abbiamo chiesto a Osky tutti i dettagli del progetto che cullava da tempo. Potete leggere l'intervista completa a questo LINK.

Ma oggi, forse, in questa domenica mattina di metà marzo, il momento più emozionante è stato quando, prima della partenza, Marco Osky Togni ha pubblicato sulle piattaforme social la cartina che vedete riprodotta in questo articolo e tanti suoi sostenitori da tutta l'Italia hanno commentato con frasi come: "Non vediamo l'ora di averti nella nostra provincia", "Verremo a salutarti al tuo passaggio" e altri messaggi di vicinanza e incoraggiamento.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium