/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2019, 09:10

Inno d'Italia 2.0, la nuova vita digitale dell'Inno di Mameli: come partecipare al progetto

Aperte a mezzanotte le partecipazioni gratuite sul sito ilcantodegliitaliani.it, per riunire voci da tutta Italia e creare il primo grande video collettivo dell'inno nazionale

Inno d'Italia 2.0, la nuova vita digitale dell'Inno di Mameli: come partecipare al progetto

È online il progetto ilcantodegliitaliani.it che, per la prima volta attraverso la rete, darà a chiunque la possibilità, tramite la propria voce, di partecipare al “Canto degli Italiani”, per creare un grande video collettivo dell'inno nazionale. Un progetto inedito, creato da un gruppo di giovani italiani, ed aperto a tutti, per riunire gli italiani “in un sol coro”.

L'obiettivo è di far cantare migliaia di italiani, di ogni età, da ogni luogo. Le partecipazioni potranno essere inviate gratuitamente sul sito www.ilcantodegliitaliani.it, per creare un Inno d'Italia 2.0. Il progetto, nato dal basso, vede all'opera una squadra di giovani videomaker, attori, professionisti del suono.

Ognuno potrà inviare un video in cui canta l'Inno di Mameli in versione integrale. Le partecipazioni saranno aperte fino al 25 aprile 2019, giorno della Liberazione d’Italia. Sul sito sono pubblicate tutte le informazioni su come partecipare gratuitamente.

Sul canale YouTube Il Canto degli Italiani è possibile trovare una versione karaoke dell’Inno nazionale da utilizzare come guida durante la registrazione del proprio contributo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium