/ Eventi

Eventi | 18 marzo 2019, 19:25

Confagricoltura Liguria e l’Unicef di nuovo insieme per l’educazione dei bambini

Due milioni e mezzo di semi di basilico Dop regalai agli alunni delle scuole genovesi, per insegnare ai più piccoli l'arte della coltivazione

Confagricoltura Liguria e l’Unicef di nuovo insieme per l’educazione dei bambini

Confagricoltura Liguria e l’Unicef di nuovo insieme per l’educazione dei bambini.

Nella giornata “dal seme al fiore", non poteva mancare la partecipazione alla campagna, promossa dalla Direzione scolastica regionale, di Confagricoltura Liguria.

“Grazie all’iniziativa educativa dell’Unicef - precisa Luca De Michelis - presidente di Confagricoltura Liguria - distribuiremo alle scuole dell’infanzia e primarie di Genova, oltre due milioni e mezzo di semi di basilico DOP, per promuovere tra i più piccini l’arte di coltivare la ‘base’ del condimento ligure per antonomasia: il pesto”.

Ancora una volta Confagricoltura Liguria, che si può fregiare di vedere nei propri uffici la bandiera dell’Unicef, donata anni orsono per l’entusiastico appoggio delle iniziative a difesa dei bambini e per la cultura del mangiare sano, scende in campo con i vertici locali di Unicef in un grande appuntamento il 19 marzo neii famosi giardini di Quinto, nel Levante genovese.

“Insegneremo ai bambini - prosegue il presidente De Michelis - nell'ambito delle iniziative Nonni e Bambini per gli ideali dell'Unicef, come si semina il basilico grazie al progetto dello stesso Unicef con 50&Più di Confcommercio

'Conosci le Erbe, Difendi l’Ambiente’, cercando quindi di sensibilizzare soprattutto i bambini sul valore delle erbe aromatiche della nostra Liguria, come si coltivano e come si utilizzano".

                      

L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio delle Istituzioni, si svolgerà nell’ambito delle tante azioni di promozione degli alti valori “difesi” dall'Unicef.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium