/ Eventi

Eventi | 18 marzo 2019, 15:44

In onda sul canale tv di National Geographic un documentario sul crollo del Morandi

Il lavoro, intitolato "Cronologia di un disastro", andrà in onda il 16 maggio in prima serata

In onda sul canale tv di National Geographic un documentario sul crollo del Morandi

Il canale televisivo di National Geographic (canale 403 di Sky) torna al disastro del crollo del ponte Morandi, che lo scorso 14 agosto ha portato con sé la vita di 43 persone, insieme alla serenità di Genova e del paese.

Il documentario 'Il ponte di Genova: cronologia di un disastro', che andrà in onda il 16 maggio alle 20.55, ripercorre quei momenti drammatici grazie alle testimonianze di chi si è salvato, quelle di chi ha lavorato giorno e notte nella speranza di trovare vita sotto le macerie. Non mancherà il contributo dei maggiori esperti di statica e di ingegneria, che cercheranno di rispondere alle domande che tutti si pongono: cos'è successo realmente quel giorno a Genova? Quali sono le cause tecniche del disastro? E cosa possiamo fare per evitare il ripetersi di simili incidenti in futuro?

Grazie a video amatoriali si potranno vedere gli istanti appena prima del crollo del ponte, mentre i racconti dei parenti delle vittime faranno vivere le storie di chi si trovava su quel tratto di strada durante quei momenti fatali. Le registrazioni audio delle chiamate ai servizi di emergenza, i messaggi su WhatsApp e gli sms, i post e i commenti su Facebook che in quelle ore i sopravvissuti si sono scambiati con familiari e amici riporteranno a quei momenti convulsi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium