/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 18 marzo 2019, 15:03

La primavera nel Beigua Geopark inizia con un trekking fotografico e la caccia al tesoro nel bosco

Il Parco del Beigua festeggia l'arrivo della bella stagione con un fine settimana pieno di attività

La primavera nel Beigua Geopark inizia con un trekking fotografico e la caccia al tesoro nel bosco

Si parte con i più piccoli da Sassello sabato 23 marzo nel pomeriggio per una nuova uscita del programma Beigua Junior Geoparker: questa volta impareremo ad orientarci negli spazi aperti, con una caccia al tesoro nel bosco che ci insegnerà a leggere la topografia di una carta, superando tutte le prove che ci porteranno a trovare il tesoro. A fine giornata condivideremo una gustosa merenda da Beigua Docks.

L'attività è dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni e i posti sono limitati; prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: 10 euro compresa la merenda.

Domenica 24 marzo invece saranno coinvolti gli appassionati di fotografia in un facile trekking fotografico legato al tema dell'acqua, per celebrare la Giornata Mondiale dell'Acqua appena trascorsa: con Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista, si seguiranno i sentieri della Val Lerone alla ricerca di cascate e laghetti, habitat ideali ad ospitare tanti piccoli organismi, per sperimentare inquadrature particolari e lunghe esposizioni. È necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex, mirrorless o compatta e cavalletto).

L'escursione durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 fino ad esaurimento della disponibilità (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251). Costo: 12 euro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium