/ Cultura

Cultura | 19 marzo 2019, 13:21

"Va dove ti porta il colore", apre la mostra dei ragazzi della comunità Samarcanda

Durante l’inaugurazione a Palazzo Reale interverranno relatori ed esperti in materia per far capire al pubblico le dinamiche di questo mondo e tutti gli attori che ci ruotano intorno

"Va dove ti porta il colore", apre la mostra dei ragazzi della comunità Samarcanda

Mercoledì 20 marzo alle ore 17.00 si terrà l’inaugurazione della Mostra “Va dove ti porta il colore”. La mostra, organizzata dal CEIS Genova e dal Consorzio Sociale Agorà, rappresenta la tappa finale del progetto "Va dove ti porta il colore", nato nell’ambito delle attività educative della Comunità Samarcanda. Protagonisti sono i ragazzi del centro (Minori Stranieri Non Accompagnati) che, attraverso la pittura, sono riusciti ad esprimere e condividere i propri vissuti, le proprie emozioni, aumentando la consapevolezza di loro stessi.

La mostra non si limita a presentare al pubblico straordinari dipinti creati dai ragazzi ma vuole che questo momento occasione di riflessione nei riguardi di questo mondo ancora sconosciuto ai molti. Per questo diventa una esperienza multidimensionale dove poter ammirare le opere, partecipare al dibattito e ascoltare i racconti di vita.

Interverranno durante l’inaugurazione relatori ed esperti in materia per far capire al pubblico le dinamiche di questo mondo e tutti gli attori che ci ruotano intorno.

L’incontro si concluderà con un viaggio attraverso i “Racconti di vita” dei minori stranieri non accompagnati, importante momento che aiuterà a capire il passato, le sofferenze e le aspettative di questi ragazzi. Le letture verranno eseguite da due giovani allievi della scuola di recitazione Arti’s.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium