/ Politica

Politica | 19 marzo 2019, 13:54

Lista Crivello contro la scelta del Municipio Medio Levante: niente corone di fiori per il 25 aprile

La festa della Liberazione verrà celebrata senza le tradizionali corone di fiori in memoria del sacrificio dei partigiani per la democrazia nel Municipio Medio Levante. Lista Crivello: "Le Istituzioni hanno il dovere di ricordare le ricorrenze più importanti"

Lista Crivello contro la scelta del Municipio Medio Levante: niente corone di fiori per il 25 aprile

La Lista Crivello si schiera con decisione contro la scelta del presidente di centro destra del Municipio Medio Levante Francesco Vesco, che non acquisterà le corono floreali per omaggiare in occasione del 25 aprile i partigiani morti durante la Resistenza.

La presa di posizione arriva attraverso una lettera aperta indirizzata "alle cittadine e ai cittadini democratici antifascisti del Municipio Medio Levante".

 "Abbiamo appreso  - si legge nel documento - che il presidente di centro destra del Municipio Medio Levante Francesco Vesco ha deciso di non acquistare le corone per commemorare i Partigiani nell’anniversario della liberazione, così motivando tale scelta: '...hanno un costo e alle commemorazioni non viene più nessuno'. Si tratta di una giustificazione gravissima che indigna ogni sincero democratico ed antifascista. Le Istituzioni hanno il dovere di ricordare le ricorrenze più importanti della storia di questo paese e, sicuramente tra queste, il 25 aprile ma se ciò non accade perché latitano o strumentalizzano il loro ruolo politico è giusto che chi crede nei valori della Resistenza e della Costituzione non lasci cadere nel nulla questa provocazione. Lanciamo tutti insieme, con le associazioni e con le forze politiche democratiche, una sottoscrizione per acquistare le corone e ricordare come meritano coloro che sacrificarono la vita per il nostro paese".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium