/ Politica

Politica | 20 marzo 2019, 13:59

Incendio Voltri, Mai: "Canadair tra le 14 e le 18.20 non intervenuto per mancanza di coordinamento dei pompieri"

Le precisazioni dell'assessore regionale Stefano Mai dopo le polemiche scaturite da un suo post relativo a un presunto ritardo nell'impiego del canadair nella lotta contro le fiamme sulle alture di Voltri

Incendio Voltri, Mai: "Canadair tra le 14 e le 18.20 non intervenuto per mancanza di coordinamento dei pompieri"

L’Assessore Stefano Mai è intervenuto in merito al recente post su Facebook riguardante l’intervento del Canadair per lo spegnimento dell’incendio di ieri a Voltri, che ha sollevato molte polemiche, e addirittura ha provocato una richieesta di dimissioni per l'assessore da parte del Pd.

“In merito al mio post su Facebook di ieri sera riguardante l’intervento del Canadair nelle operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato ieri a Voltri alle ore 14 circa, desidero precisare quanto segue: ieri pomeriggio, mentre ero in Consiglio Regionale, sono stato contattato dai miei uffici e da numerosi volontari Aib preoccupati per l’avanzare dell’incendio. Ho sentito i miei uffici e terminato il Consiglio sono andato sul luogo - scrive Stefano mai in una nota stampa -. Gli uffici regionali mi hanno confermato che durante l’intero pomeriggio il Canadair era nella zona dell’incendio, ma non per intervenire, bensì per un’esercitazione. Per l’assenza del Direttore Operazioni di Spegnimento dei Vigili del Fuoco, il Canadair è potuto intervenire solamente alle 18.20, cioè oltre 4 ore dopo l’inizio dell’incendio, per poi dover smettere le operazioni di spegnimento alle 18.34, ossia con soli 14 minuti di intervento, dato il sopraggiungere delle effemeridi".

"Rispetto pienamente il lavoro dei Vigili del Fuoco - puntualizza l'assessore regionale -, come quello dei volontari e di tutti coloro che si attivano per intervenire durante lo spegnimento di un incendio. A loro va il mio ringraziamento. Resta il fatto che sono pienamente convinto che l’intervento del Canadair dovesse essere più tempestivo e duraturo, come mi hanno confermato anche i miei uffici”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium